LIONS CLUB
eventi

Appuntamento al Palazzo del Popolo con "Un canto per la vita"

martedì 1 aprile 2014
Appuntamento al Palazzo del Popolo con "Un canto per la vita"

Il Lions Club di Orvieto organizza per domenica 27 aprile il concerto benefico "Un canto per la vita", la manifestazione musicale di solidarietà, che ha visto la sua prima edizione nel 2003, è stata promossa dal Coro Rutuli Cantores in ricordo dei coristi Ivana Del Pidio e Pietro Cusumano, scomparsi per un tumore e per la Sla.

L'evento avrà luogo alle 16 presso la sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo e vede la partecipazione della corale polificonica della Cattedrale di Orvieto "Vox et Jubilum" diretta dal maestro Stefano Benini, l'orchestra della scuola comunale di Musica "A. Casasole" diretta dal maestro Dino Graziani, il maestro Riccardo Cambri, la scuola di danza "Scarpette Rosse" di Loredana Materazzo e i giovani musicisti del Leo Club di Orvieto.

"Tutti insieme - afferma il presidente Leonardo Gialletti - per ricordare che cultura e solidarietà sanno essere due facce della stessa medaglia: la comunità". Il concerto sarà a ingresso libero. Il pubblico potrà lasciare una libera offerta di qualsiasi entità. Il ricavato di questa edizione sarà destinato alla realizzazione del progetto "Arte Accessibile" in collaborazione con l'Opera del Duomo, attraverso l'acquisto di presidi utili ai non vedenti.