ANIMALI
eventi

Orvieto, capitale per un giorno dei cuccioli di cane più belli d'Italia

mercoledì 19 giugno 2013
Orvieto, capitale per un giorno dei cuccioli di cane più belli d'Italia

L'edizione 2013 della PRO PLAN CUP, la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti, per la prima volta in tour in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) fa tappa ad Orvieto domenica 23 giugno. In programma il premio speciale "Cuccioli dell'anno" per il più bel cucciolo di razza.

L'evento, aperti al pubblico dalle ore 12 alle 17, si svolgerà durante l'Esposizione Internazionale Canina CAC-CACIB presso Villa Paolina a Porano, e sarà possibile partecipare accompagnati dal proprio amico a quattro zampe. I più bei cuccioli provenienti dai migliori allevamenti cinofili italiani e stranieri saranno protagonisti di un'intera giornata di gare di bellezza su misura per loro e sfileranno in passerella per aggiudicarsi il premio speciale "Cuccioli dell'anno". Un'intera giornata ideata per valorizzare il patrimonio cinofilo degli allevatori italiani e per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e curiosità sulle oltre 200 razze partecipanti alla manifestazione.

La formula della PRO PLAN CUP di quest'anno prevede importanti novità, prima fra tutti la collaborazione con ENCI. Inoltre, questa 8° edizione sarà dedicata esclusivamente alla categoria "Puppy", ufficialmente riconosciuta da ENCI per Purina come ammissibile alle manifestazioni canine, per sottolineare l'importanza di allevare e crescere correttamente i cuccioli e assicurargli una vita più sana, più lunga e più felice. I protagonisti delle quattro tappe saranno i cuccioli di razza, dai 4 a 6 mesi, che si aggiudicheranno il premio "PRO PLAN CUP Cuccioli dell'anno" assegnato da una giuria di esperti di cinofilia. Il vincitore del podio di ogni tappa volerà al CRUFT'S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN; inoltre, i primi tre vincitori di ogni tappa avranno la possibilità di diventare i testimonials dell'almanacco Purina PRO PLAN 2014.

"Dopo il successo della prima tappa di Ferrara - afferma Sergio Bottino, Breeder Manager di Purina - continua il tour della PRO PLAN CUP Cuccioli dell'Anno, confermandosi uno dei momenti d'incontro più importanti per tutti gli allevatori e un'imperdibile opportunità per gli appassionati dei pet che desiderano avere consigli e approfondimenti dagli esperti sulle diverse razze canine. È un appuntamento internazionale di grande valore che vede protagonisti assoluti i più bei cuccioli di cane ed è per noi motivo di orgoglio organizzare questa importante manifestazione in collaborazione con ENCI, per continuare a supportare lo sviluppo dell'allevamento italiano di razza con Purina PRO PLAN, marchio super premium di Purina partner degli allevatori italiani per la nutrizione dei loro campioni".

Per ulteriori informazioni 800.525.505 o www.purina-proplan.it o www.purina-breederclub.it.