Montecchio. Venerdì 22 aprile rappresentazione della Passione di Cristo

Con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, del Comune di Montecchio e della locale Pro-Loco, venerdi 22 aprile prossimo, si terrà a Montecchio la tradizionale rappresentazione della Passione e Morte di Gesù Cristo alla quale prenderanno parte almeno centocinquanta figuranti.
Uomini, donne e bambini, in costumi dell'epoca, daranno vita alla manifestazione che si svolgerà nella piazza principale del paese, piazza Garibaldi e nelle vie circostanti. L'evento rievoca le fasi più importanti della Passione di Cristo attraverso "scene" di tipo teatrale quali:
Gesù nell'orto degli Ulivi, il tradimento di Giuda e la cattura di Cristo, il giudizio di Pilato, il caricamento della Croce, l'incontro con il Cireneo, con la Madre, le donne di Gerusalemme e la Veronica ed altri momenti più significativi della via Crucis. Una appropriata colonna sonora ed alcuni speaker, che commenteranno e leggeranno brani sacri, daranno una suggestiva sottolineatura a tutte le scene ed anche alla successiva processione con il Cristo Morto che percorrerà ampi tratti delle vie del piccolo borgo addobbate ed illuminate per l'occasione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.