eventi

Montecchio. Venerdì 22 aprile rappresentazione della Passione di Cristo

martedì 19 aprile 2011
Montecchio. Venerdì 22 aprile rappresentazione della Passione di Cristo

Con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, del Comune di Montecchio e della locale Pro-Loco, venerdi 22 aprile prossimo, si terrà a Montecchio la tradizionale rappresentazione della Passione e Morte di Gesù Cristo alla quale prenderanno parte almeno centocinquanta figuranti.

Uomini, donne e bambini, in costumi dell'epoca, daranno vita alla manifestazione che si svolgerà nella piazza principale del paese, piazza Garibaldi e nelle vie circostanti. L'evento rievoca le fasi più importanti della Passione di Cristo attraverso "scene" di tipo teatrale quali:

Gesù nell'orto degli Ulivi, il tradimento di Giuda e la cattura di Cristo, il giudizio di Pilato, il caricamento della Croce, l'incontro con il Cireneo, con la Madre, le donne di Gerusalemme e la Veronica ed altri momenti più significativi della via Crucis. Una appropriata colonna sonora ed alcuni speaker, che commenteranno e leggeranno brani sacri, daranno una suggestiva sottolineatura a tutte le scene ed anche alla successiva processione con il Cristo Morto che percorrerà ampi tratti delle vie del piccolo borgo addobbate ed illuminate per l'occasione.