economia

A Carlo Graziani il Pialletto d'Oro 2024. Tutti i riconoscimenti assegnati

venerdì 15 marzo 2024

Emozione e un po' di commozione in una Sala Consiliare del Comune di Orvieto gremita nel pomeriggio di giovedì 14 marzo per l'annunciata cerimonia per il conferimento del riconoscimento all’artigiano dell’anno, istituito nel 1985 dalla CNA territoriale e inserito nell'ambito dei festeggiamenti di San Giuseppe Patrono. Il Pialletto d'Oro 2024, consistente in una produzione orafa realizzata da Fabrizio Trequattrini, è stato consegnato a Carlo Graziani (AspirMecc).

Conferiti, inoltre, il Premio "Artigiano ad Honorem" intitolato nel 2014 alla memoria di Renzo Anselmi, artigiano e dirigente CNA, all'Associazione Vip (Vivere in Positivo) Clown, e il Premio Speciale alla Carriera a Fausto Paradiso.

Anche quest'anno la manifestazione ha ospitato la premiazione per le "Botteghe Antiche". Il riconoscimento promosso dal Comune di Orvieto con il patrocinio di CNA Umbria, è andato all'Orologeria-Oreficeria De Simoni di Ciconia, al Self Service Moncelsi di Orvieto Scalo, a Bottega Vèra e al Bar Montanucci.

All’evento sono intervenuti il vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, monsignor Gualtiero Sigismondi, e il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani. Per la CNA gli onori di casa sono stati fatti da Gianluca Mancinetti, presidente territoriale, da Ciro Schiaroli, imprenditore e membro della presidenza regionale, nonché dal direttore regionale, Roberto Giannangeli. A coordinare i lavori, il referente politico sindacale della CNA territoriale, Claudio Pagliaccia.