economia

"Officine Moderne". Apre ad Orvieto il primo coworking avanzato del territorio

sabato 23 novembre 2019
"Officine Moderne". Apre ad Orvieto il primo coworking avanzato del territorio

E’ ufficialmente operativo in Piazza del Fanello, a Ciconia, "Officine Moderne", il primo coworking avanzato dell’area di Orvieto. "Officine Moderne" è uno spazio nel quale start up e giovani professionisti possono prendere in affitto uno spazio ed avere a disposizione tutto quanto è necessario per iniziare la loro avventura lavorativa. Connessione ad Internet ultra veloce, sala riunione, una scrivania o un ufficio dotato di tutto.

"Officine Moderne" è anche, e soprattutto, un luogo di incontro tra diverse professionalità, accomunate dalla consapevolezza che la condivisione è un percorso obbligato se si vuole raggiungere l’obiettivo di offrire al mercato servizi sempre più evoluti e complessi. "Il coworking di Orvieto - sottolinea Stefano Massari, fondatore di 'Officine Moderne' - è stato pensato con standard di servizi molto elevato, a chi inizia un percorso all’interno della nostra struttura sono garantiti servizi di assistenza nell’ambito di finanziamenti e contributi a fondo perduto che per completezza e tempestività hanno pochi eguali in Italia. Vogliamo mettere chi ha voglia di fare nelle condizioni di cogliere tutte le opportunità offerte da Stato, Regioni ed enti locali".

Lunedì 2 dicembre ci sarà la presentazione delle prime realtà che hanno iniziato un percorso di impresa all’interno del coworking. Sono start up attive nell’ambito del agri-food e del digital, fondate da giovani orvietani che hanno accettato la sfida di coniugare le tradizioni agroalimentari del territorio con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Particolare attenzione è stata dedicata al design, dal logo che sintetizza, come il nome del resto, il conetto di incontro tra modernità e tradizione, ideato da Angelini Design, una delle più importanti realtà europee nell’ambito del marketing, agli ambienti interni in stile post-industriale. Un progetto nato con un’idea di fondo, quella di dar vita, come recita la descrizione riportata su Instagram, al posto migliore dove far nascere la propria idea d’impresa. Uno spazio di condivisione ed innovazione per tutto il territorio.

Per ulteriori informazioni:
www.officinemoderne.eu
0763.305605

Commenta su Facebook