Conferenza sullo stato dell'economia dell'area orvietana e dell'Umbria

Lunedì 7 ottobre alle 21 presso la Sala Riunioni di Cogesta, la cooperativa che fornisce servizi alle imprese, ai professionisti e alle famiglie, in Via della Acacie 12, è in programma una conferenza sullo stato dell'economia dell'area orvietana, dell'Umbria e del Paese dal titolo "Riflessioni e commenti sulla manovra economico-finanziaria del Governo".
All'iniziativa sono stati invitati sindaci, assessori, consiglieri e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, le associazioni sindacali, professionali e di categoria chiamate a contribuire con i propri contenuti progettuali e con le problematiche maggiormente sentite dalla classe imprenditoriale.
Oltre sindaco Roberta Tardani, interverrà e tirerà le conclusioni Lorenzo Valentini, consulente finanziario di Banca Intesa San Paolo. "Si tratterà - anticipa il presidente di Cogesta, Stefano Cimicchi - di una ricognizione e di un confronto sulle tematiche più importanti che impegneranno relatori e interlocutori allo scopo di individuare le linee sulle quali si muoveranno i decisori politici e le esigenze del sistema economico locale e regionale.
Una pacata riflessione dalla quale, si auspica, potranno uscire strategie e progetti capaci di attrarre soggetti imprenditoriali dall'esterno e a far crescere quelli già esistenti sul territorio. Al primo cittadino il compito di illustrare le proprie opzioni programmatiche dopo pochi mesi dal suo insediamento. Al dottor Valentini la possibilità di fornire elementi di macroeconomia, con particolare riguardo alla finanza, che a partire dalle esigenze primarie delle imprese delinei il quadro generale di riferimento entro il quale si muovono oggi le aziende".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.