economia

Parte a ottobre la terza edizione di Master Luce in comunicazione territoriale per lo sviluppo turistico

lunedì 22 maggio 2017
Parte a ottobre la terza edizione di Master Luce in comunicazione territoriale per lo sviluppo turistico

Inizierà a ottobre la terza edizione del Master Luce in comunicazione territoriale per lo sviluppo turistico dedicata ai comuni del territorio. La Provincia di Terni ha ribadito la propria disponibilità a collaborare e a svolgere un ruolo di coordi9namento dell’iniziativa di ricerca rivolta a giovani laureati. La decisione è stata ufficializzata venerdì scorso durante la riunione in sala del Consiglio fra il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, il responsabile del master, Renato di Gregorio, i sindaci e rappresentanti di alcuni dei Comuni ternani, ed Emilio Ladi di In metodo che collaborare all’iniziativa.

Il Master Luce durerà fino a maggio 2018 coinvolgendo i Comuni del territorio provinciale e cercando di estendere lo studio anche a giovani laureati umbri e ternani, oltre a quelli provenienti dal Lazio. “Non siamo alla fine di un percorso – ha detto il presidente Lattanzi – ma all’inizio. Il Master Luce può rappresentare uno strumento ulteriore per l’implementazione di politiche di promozione dello sviluppo turistico. Sotto questo profilo, l’aver messo in condizioni di dialogare numerosi comuni del territorio provocale è propedeutico a costruire quella rete che oggi è necessaria ad incentivare strategie e programmi di crescita del territorio e delle sue realtà”.

"Se il territorio si può trasformare da oggetto fisico in soggetto organizzativo – ha dichiarato di Gregorio - allora ha la necessità di comunicare con l'intenzionalità e la competenza del caso, come qualsiasi altra organizzazione che si rispetti e che abbia voglia di pensare e agire per il proprio sviluppo".

Fonte: Provincia di Terni