economia

Fondi Europei, al Csco terzo seminario di approfondimento su programmi di cooperazione InterregMED e Adrion

martedì 14 febbraio 2017
Fondi Europei, al Csco terzo seminario di approfondimento su programmi di cooperazione InterregMED e Adrion

L’organizzazione no profit XPARK npo, in collaborazione con la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, presenta nel corso di quattro incontri a cadenza mensile le opportunità per le imprese di reperire fondi da programmi nazionali, internazionali e comunitari (Unione Europea).  Il terzo seminario informativo avrà come oggetto: Programmi di cooperazione InterregMED e Adrion ed è in programma martedì 21 febbraio, dalle ore 18 alle 20, presso la sede del Centro Studi a Palazzo Negroni, in Piazza Corsica n. 2, ad Orvieto.

I programmi promuovono la cooperazione dei Paesi membri con Paesi terzi rispetto all’Unione. Questa tipologia di fondi finanzia progetti di respiro europeo che devono riguardare un’idea innovativa e meritevole di applicazione industriale, ossia remunerativa, e coinvolgere almeno tre partner di 3 Paesi differenti.

La serie di quattro seminari offre un’occasione per conoscere e prendere confidenza con i molteplici sistemi di finanziamento delle idee d’impresa attraverso appuntamenti che affrontano le varie opportunità, dal piano locale a quello comunitario. I seminari – gratuiti - sono tenuti da Michele Forbicioni e Riccardo Riccitelli, esperti di trasferimento tecnologico, programmi comunitari ed internazionalizzazione. L’iniziativa è patrocinata dalla stessa Fondazione C.S.C.O. I destinatari sono le imprese, i professionisti, gli enti pubblici, le associazioni di categoria, i centri di ricerca e le università. Il ciclo si concluderà con il quarto seminario, in programma martedì 21 marzo p.v., dedicato all’approfondimento delle opportunità offerte dal Programma Horizon 2020. Call SSH.