Corsi di formazione gratuiti, tirocini retribuiti e incentivi alle assunzioni

Corsi di formazione gratuiti, tirocini retribuiti e incentivi alle assunzioni. Se ne parlerà venerdì 9 settembre alle ore 10 presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette di Orvieto, illustrando il Programma delle politiche del lavoro 2016-2017 della Regione Umbria, in cui sono contenute misure per favorire l'occupazione e in particolare per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani e di chi oggi si ritrova in disoccupazione.
Nel pacchetto delle politiche del lavoro, infatti, la Regione Umbria ha inserito 70 milioni di euro e il Programma prevede, in particolare, la continuazione del Programma Garanzia Giovani, ma contiene anche alcune peculiarità, come ad esempio la formazione in aula seguita da esperienze a contatto con l'impresa in quanto si ritiene fondamentale per il successivo inserimento lavorativo.
Ad illustrare nel dettaglio le misure del Programma, spiegando tutte le possibilità per accedervi e in particolare come partecipare gratuitamente alla Formazione (che è ovviamente riservata ai disoccupati di tutte le età), saranno gli esperti di Inmetodo (agenzia accreditata presso la Regione Umbria) che, da oltre 20 anni, si occupano di fornire tutti gli strumenti professionali necessari al fine di facilitare l'inserimento di giovani e non solo nel mondo del lavoro. All'appuntamento di venerdì saranno invitati anche rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.