economia

L'Ipsia di Orvieto in visita al Centro di Formazione Enel di Terni

giovedì 21 aprile 2016
L'Ipsia di Orvieto in visita al Centro di Formazione Enel di Terni

Una gita speciale, didattica ma anche operativa, per proiettarsi nel mondo del lavoro: le classi del triennio dell’Istituto Professionale IPSIA di Orvieto hanno infatti visitato l’Unità Operativa Terni-Orvieto della Zona Umbria di Enel Distribuzione e il Centro di Formazione Enel di Terni, che costituisce uno dei punti di riferimento per l’addestramento teorico e operativo di Enel nel centro Italia.

Ad accompagnare gli alunni vi erano i professori Fausto e Maurizio Tenerelli, Roberta Giorgi, Benedetto Vagnetti e Giannini che hanno organizzato la giornata in collaborazione con Enel Distribuzione: i responsabili locali della società elettrica hanno illustrato l’attività svolta sul territorio e presso il centro di formazione, hanno guidato il gruppo in una visita a una cabina di trasformazione e poi hanno mostrato una sessione di formazione sul campo con simulazione di intervento su linea aerea di media tensione.

Una giornata apprezzata e utile per mettere in contatto mondo scolastico e del lavoro, a conferma dell’impegno di Enel in questo campo a partire dal progetto alternanza scuola lavoro, dal progetto Play Energy riservato alle scuole d’Italia e del mondo e dall’apertura al dialogo con le nuove generazioni di Enel Energia attraverso l’attività per l’efficienza e il risparmio energetico.


Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.