economia

Marfim formalizza l'offerta di acquisto per l'Electrosys

mercoledì 1 ottobre 2014
Marfim formalizza l'offerta di acquisto per l'Electrosys

E' stata formalizzata da parte della Marfim srl, azienda attiva nel settore del trattamento R.A.E.E. (trattamento e riciclo materiali elettrici) un'offerta irrevocabile di acquisto per la Electrosys srl, che prevede il salvataggio di 55 dipendenti, il pagamento del canone di affitto per il ramo di azienda con acquisto al termine del triennio.

"Tutte queste operazioni - riferisce il responsabile legale - sono coperte da garanzie bancarie. La costruzione del piano industriale si è resa possibile con il supporto di alcuni dipendenti Electrosys che grazie al loro intervento fortemente voluto, hanno permesso durante le trattative intercorse, il salvataggio di un maggior numero di persone, salvaguardando un piano economico realmente attuabile e soprattutto ottenendo da parte del principale investitore di fare una offerta di acquisizione vincolante dall’inizio e non revocabile.

Questa proposta inoltre prevede il mantenimento della sua sede ad Orvieto evitando che anche in un futuro a medio/lungo termine si possa procedere con un atto unilaterale ad un trasferimento presso altre sedi. Ciò che preme all’azienda proponente quindi è che quanto prima chi si deve esprimere lo faccia per salvaguardare i dipendenti, le commesse in corso a rischio di revoca e la effettiva permanenza sul territorio di Orvieto".