economia

Terme e golf per una destination Toscana-Umbria d'eccellenza

martedì 15 ottobre 2013
Terme e golf per una destination Toscana-Umbria d'eccellenza

Cinquanta operatori stranieri presenti al TTI di Rimini, la principale fiera del turismo italiana, effettueranno un post convention tour a Montecatini Terme e Orvieto da sabato 19 a lunedì 21 ottobre. La cittadina toscana, protagonista dei recenti mondiali di ciclismo su strada, e la città umbra del Corpus Domini ospiteranno i buyer provenienti da varie parti del mondo: dalla Cina al Brasile, dagli Stati Uniti alla Russia, dalla Germania all'India.

T&T Tour & Travel operatore incoming nazionale di base a Firenze, grazie alla collaborazione dei suoi corrispondenti locali Tettuccio Tour di Promozione Albergatori Montecatini ed Effegi Viaggi di Orvieto, il tour operator di riferimento di Federalberghi APAM Montecatini Terme, ha predisposto un programma ricco di appuntamenti per far vivere l'emozioni di questi impareggiabili territori, la buona gastronomia chiude il cerchio del benessere.

"Il programma è parte di un progetto di sviluppo di marketing territoriale - dice Roberto Nativi Presidente delle T&T Tour & Travel di Firenze - nel quale puntiamo al rilancio e alla comunicazione della bellezza delle nostre terre. Questo programma fa un mix tra arte natura e buon vivere, che hanno reso celebre l'Italia nel mondo. Con questa iniziativa si vuole valorizzare la riscoperta dei territori e delle sue particolarità: Montecatini e le sue Terme, una ville d'eaux internazionale già fin dai primi del novecento. Le proprietà curative delle sue acque erano già note in epoca romana. Ancora oggi la maestosità delle costruzioni termali, le meraviglie fatte di pittoreschi viali, le oasi di verde e fiori, la serena quiete del parco termale e le bellezze artistiche presenti, riescono ad incantare il visitatore. Orvieto è il cuore dell'Etruria, del Corpus Domini, del Corteo Storico, con un Duomo impareggiabile, una città unica, che si è voluto a tutti i costi inserire in questo itinerario, credendo molto nel suo rilancio e nella possibilità del suo sviluppo. La presenza di questi buyers, che sono titolari di aziende turistiche importantissime che volumentano circa 500.000 passeggeri l'anno, ha l'obiettivo di rivitalizzare i territori e le imprese che metteremo a diretto contatto creando con iniziative mirate".

Si parte sabato 19 ottobre con una cena di gala alle Terme di Montecatini e si chiude ad Orvieto con una cena di presentazione del territorio alle Grotte del Funaro alla quale saranno invitati tutti gli imprenditori della zona, con lo scopo di fare squadra insieme.