Un progetto per migliorare l'accesso a Borgo Hescana

Il progetto di miglioramento dell'accesso al Borgo Hescana, piccola frazione del Comune di Porano, è stato inserito nelle note di integrazione nell'ambito del Bando regionale per l'assegnazione a Province e Comuni delle risorse previste nel 3°, 4° e 5° programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale al quale i Comuni di Orvieto e Porano partecipano con un proprio raggruppamento. Come è noto, sull'intersezione che dalla SS71 conduce al Borgo ricade la competenza della Provincia di Terni, Ente gestore della strada, e del Comune di Orvieto sul cui territorio è ricompreso il tratto.
"Ovviamente - afferma il vicesindaco di Porano Marco Conticelli - l'interesse maggiore è sempre stato del Comune di Porano in quanto l'incrocio è al servizio dei residenti della sua piccola frazione che da sempre chiedono maggiore sicurezza. Il gruppo di lavoro formato dai tecnici dei tre Enti ha dato vita ad un progetto preliminare che prevede un allargamento dell'accesso e due distinte carreggiate per l'ingresso e l'uscita dal Borgo con immissione sulla SS71. Nel tempo si sono registrati interventi della Provincia di Terni volti a rendere più sicura la visibilità dell'intersezione tramite apposizione di segnaletica orizzontale e verticale.
E' stato proprio il Comune di Porano a dare negli anni impulso alla intricata vicenda ed oggi che si vede un concreto spiraglio di luce sotto forma di fattibilità degli interventi intende esprimere la propria soddisfazione".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.