economia

Edilizia residenziale per 16 alloggi in locazione a canone concordato. Pubblicato il bando per i costruttori

lunedì 27 luglio 2009

Scade il 4 Settembre, il Bando di concorso per l'individuazione degli operatori incaricati della realizzazione dell'intervento di edilizia residenziale per 16 alloggi in locazione a canone concordato.
Con delibera della Giunta Regionale 256 del 2 marzo 2009 il Comune di Orvieto è stato individuato per la realizzare un intervento di edilizia residenziale per 16 alloggi in locazione a canone concordato di cui 4 in locazione permanente per 30 anni e 12 in locazione a termine o a proprietà differita (locazione per almeno 8 anni e successiva vendita al locatario).

In data odierna, l'Amministrazione Comunale ha pubblicato il bando di concorso per l'individuazione degli operatori incaricati della realizzazione dell'intervento che scade il 4 settembre 2009. Lo rende noto l'Assessore all'Urbanistica, Antonio Barberani.
Le proposte di intervento potranno essere presentate da Imprese di costruzione, da Cooperative di abitazione e dalle Aziende Territoriale per l'Edilizia Residenziale Provinciali, queste ultime limitatamente alla sola locazione permanente per 30 anni.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente all'Ufficio Casa del Comune di Orvieto con apertura al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle 13,00, il giovedì anche dalle ore 15,30 alle 17,30, al numero telefonico 0763-306219 ed all'e-mail ufficiocasa@comune.orvieto.tr.it.

Il bando di concorso ed i relativi modelli di domanda sono reperibili nel sito internet del Comune di Orvieto al seguente indirizzo: www.comune.orvieto.tr.it alla sezione notizie/bandi, concorsi ed avvisi.

L'Assessorato comunica inoltre che la Commissione comprensoriale per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, istituita a seguito della nuova legge regionale in materia e del regolamento comunale di edilizia residenziale pubblica, nel periodo agosto 2008 / luglio 2009 si è riunita numerose volte provvedendo all'esame delle domande di aspiranti assegnatari dei Comuni di Orvieto, Montecchio, Castel Viscardo e Fabro. Nel suddetto periodo, il Comune di Orvieto, ha già provveduto ad assegnare 16 alloggi resisi recentemente disponibili, mentre sono in corso accertamenti su altri aspiranti assegnatari utilmente collocati nella graduatoria di assegnazione alloggi per altri due alloggi disponibili.