economia

Allargare il consorzio Crescendo.

domenica 14 settembre 2003

L’allargamento dell’attività del Consorzio “CrescEndo” ai Comuni dell’Amerino e gli interventi di manutenzione lungo il raccordo autostradale Terni-Orte sono al centro di due distinte interrogazioni presentate dal Consigliere provinciale dello Sdi Alberto Sganappa.

Attraverso la prima si intendono conoscere i Comuni dell’Amerino che hanno aderito al Consorzio, lo strumento operativo finalizzato alla promozione dello sviluppo socio-economico del territorio. “Più volte lo stesso Presidente della Provincia –sottolinea l’esponente dello Sdi- si è espresso favorevolmente all’allargamento dell’attività del Consorzio ai Comuni dell’Amerino fino a Castel Giorgio”. Al Consorzio hanno già aderito, oltre alla Provincia di Terni, i Comuni di Baschi, Castel Viscardo, Allerona, Fabro, Orvieto, la Comunità Montana “Monte Peglia e Selva di Meana”.

Nell’altra si chiede alla Provincia di attivarsi nei confronti dell’ANAS per la manutenzione di questa importante via di comunicazione che, giornalmente, è interessata da alti volumi di traffico locale e nazionale. Al riguardo Sganappa fa notare che “la manutenzione di questa strada lascia molto a desiderare per quanto riguarda il taglio dell’erba ai bordi delle carreggiate e all’interno degli spartitraffico: una situazione che potrebbe causare incidenti in caso di sorpasso e durante la notte, con gravi conseguenze per gli automobilisti”.


Questa notizia è correlata a: