economia

Pienone pasquale

sabato 19 aprile 2003
Procede in maniera piu' che positiva la stagione turistica orvietana. I buoni afflussi di questo periodo pasquale sembrano infatti confermare il trend incoraggiante che si registra ormai da quasi due anni anche se, come noto, non si può certo dire che il turismo della città sia esente da carenze e difetti connessi soprattutto alle modalità dell'offerta.

Anche se rimane ancora troppo scarso in termini di permanenza (i dati relativi all'occupazione media delle stanze d'albergo stanno lì a dimostrarlo), in termini quantitativi i volumi continuano ad essere interessanti, almeno in occasione delle date "canoniche" che hanno sempre rappresentato una boccata d'ossigeno per questo settore trainante dell'economia.

Ieri ed oggi le affluenze in città sono state numerosissime e, in assenza di dati ufficiali, lo testimoniano le lunghissime code al casello autostradale per entrare in città.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.