Non solo proiezioni nel weekend di "Torre Alfina Film Festival"

Il "Torre Alfina Film Festival" si avvia verso il weekend finale. Venerdì 14 giugno alle 19 aperitivo al Castello e restituzione aperta al pubblico del laboratorio di drammaturgia condotto da Fettarappa-Guerrieri. Alle 21 serata di premiazione dei cortometraggi vincitori. Sabato 15 giugno dalle 10.30 alle 12.30 escursione guidata al Bosco del Sasseto. A partire dalle 15.30 a Cinema Olympia proiezioni gratuite dei cortometraggi finalisti e di tre cortometraggi realizzati da registi palestinesi grazie alla collaborazione con Nazra Palestine Short Film Festival.
Organizzato dall'Associazione Giovanile William e supportato da Miami No Face Production, offrirà come premio per il miglior film la produzione di un nuovo progetto per un valore di 25.000 euro. Obiettivo quello di diventare un incontro annuale che valorizzi il lavoro dei registi nazionali ed internazionali, con uno sguardo rivolto alla difesa ed alla promozione della qualità artistica. Il progetto per la direzione e l'organizzazione artistica di Chiara Boron, Chiara Shakti Cinsis, Luna Piccioni, prevede nove tipologie premio: miglior film, miglior attrice, miglior attore, migliore sceneggiatura originale, migliore direzione della fotografia, migliore montaggio, migliore film under 35, cinema d’autrice, premio del pubblico.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.