cultura

"Fotografia on the road" con Roberta Cotigni e Noemi Morelli, riparte il Laboratorio Unitre

domenica 21 aprile 2024

Pronto a ripartire un altro iconico Laboratorio dell'Università delle Tre Età di Orvieto. Quello di Fotografia, curato dalle brillanti professioniste Roberta Cotigni e Noemi Morelli. Sarà riproposta la formula didattica che ha decretato il gradimento delle passate edizioni: tre lezioni all’esterno e all’interno di ambienti pregni di storia e/o caratterizzati da pregevoli elementi naturistici e strutturali. Ecco spiegato il nome dell’esperienza tecnico-artistica 2023/24: "Fotografia on the road".

"Entusiasmo e curiosità, voglia di condividere il bello e di avvicinarsi ad un’esperienza artistica, con in mano il cellulare o una reflex digitale all’ultimo grido, pronti a trattenere su un piccolo schermo l’emozione di uno scorcio paesaggistico, di un sorriso amichevole, di un concerto musicale vibrante… Roberta Cotigni e Noemi Morelli, fotografe professioniste ed apprezzate collaboratrici volontarie dell’Unitre da vari anni, propongono una nuova edizione del seguitissimo Laboratorio Unitre di Fotografia, che si svolgerà in alcune ambientazioni cittadine di innegabile interesse artistico-culturale".

Nel dettaglio:

martedì 23 aprile alle 15
Caffè Montanucci
"Luci e Ombre"

martedì 7 maggio alle 14.30
Sotterranei di Sant’Andrea
"Piani e Prospettive"

martedì 28 maggio alle 15
Piazza San Giovenale
"Spazi Aperti e Spazi Chiusi"

I posti sono limitati. Per frequentare il Laboratorio occorre essere soci Unitre e prenotarsi al numero telefonico 338.7323884 o inviare una mail all'indirizzo uni3-orvieto@alice.it.