cultura

Disponibile la pubblicazione del poemetto su Signorelli in scena nella Cappella di San Brizio

giovedì 21 settembre 2023

Nel fine settimana nel Duomo di Orvieto, all'interno della Cappella di San Brizio, nell’ambito delle iniziative per il quinto centenario dalla morte di Luca Signorelli promosse dall’Opera del Duomo, la Compagnia Lombardi-Tiezzi presenta il poemetto drammatico "L’Oltremondo. Luca Signorelli a Orvieto" di Fabrizio Sinisi, letto da Sandro Lombardi e a cura di Federico Tiezzi, luci e suono di Alessandro Di Fraia. Il testo del poemetto è stato pubblicato nella collana "Teatro della Memoria. Memoria del Teatro" (Edizioni L’Obliquo) e sarà disponibile durante i giorni dello spettacolo.

Fabrizio Sinisi compone per Sandro Lombardi un testo che, continuando la ricerca intorno alle Vite di Giorgio Vasari inaugurata da Federico Tiezzi, attraversa la vita e l’opera di Luca Signorelli a Orvieto, immaginandone il capolavoro come un teatro di visioni, una vasta e crudele profezia dell’oggi. Lo spettacolo verrà trasmesso nei giorni successivi da Rai Radio 3, media partner dell’iniziativa.

Come annunciato, "L'Oltremondo. Luca Signorelli a Orvieto", andrà in scena venerdì 22 settembre alle 21, sabato 23 settembre alle 12, alle 19 e alle 21 e domenica 24 settembre, alle 17, alle 19 e alle 21. I posti, limitati alla capienza della Cappella di San Brizio, potranno essere prenotati scrivendo a opsm@opsm.it, indicando nome, cognome, telefono, numero posti, data e ora spettacolo di interesse.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.