cultura

San Valentino...e dintorni. Le iniziative nei luoghi del Polo Museale

martedì 11 febbraio 2020
San Valentino...e dintorni. Le iniziative nei luoghi del Polo Museale

Per celebrare San Valentino, il Polo Museale dell'Umbria invita nei luoghi della cultura. Aderisce il Museo Archeologico Nazionale di Piazza Duomo dove venerdì 14 febbraio, alle 10 e alle 16, è in programma la visita guidata ai reperti delle collezioni che parlano d'amore, dal titolo "Un racconto, tanti racconti". Nella stessa giornata, alle 15, l'appuntamento è alla Necropoli Etrusca di Crocifisso del Tufo di Orvieto con la visita guidata "Al di là dell'amore".

Sempre venerdì 14 febbraio alle 16 a Perugia, è in programma una visita guidata al Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria. Alle 17 Mimmo Coletti e Adamo Scaleggi raccontano il loro "amore" per il museo. Durante il pomeriggio sarà possibile contribuire al progetto della  Fondazione Umberto Veronesi "Pink is good" a favore della ricerca scientifica contro i tumori femminili.

Nella stessa giornata risponde presente anche la Rocca Albornoz - Museo Nazionale del Ducato di Spoleto che alle 17.30 propone una visita guidata a cura del personale di Sistema Museo. Titolo, "La seduzione dell’amore". La quota di partecipazione è di 7 euro previo acquisto del biglietto di ingresso al monumento. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0743.46434 - news.spoletomusei@sistemamuseo.it

Domenica 16 febbraio alle 11 all'area archeologica di Carsulae, infine, visita guidata tra archeologia e leggenda.

Commenta su Facebook