cultura

Etruschi in rete. Online il nuovo numero del Giornale del Museo

sabato 8 febbraio 2020
Etruschi in rete. Online il nuovo numero del Giornale del Museo

E’ stato pubblicato un nuovo numero del "Giornale del Museo", la newsletter on-line della Fondazione per il Museo “Claudio Faina”. La rivista presenterà l’attività del museo e s’incentrerà sulle iniziative di maggiore spessore: mostre, pubblicazioni, giornate di studio e presentazioni di libri cercando così di raccontare il ruolo della Fondazione Faina nell’archeologia italiana.

La pubblicazione non uscirà a cadenze regolari, ma quando ci sarà da presentare una nuova iniziativa, o fare il punto su una appena conclusa. Verrà postata sul sito Internet del museo, che tra breve si presenterà in una versione completamente rinnovata, e inviata per posta elettronica a chiunque ne faccia richiesta via mail a biglietteria@museofaina.it.

In questo numero – attraverso testi e immagini – sono ricordati, in particolare, la presenza di reperti orvietani nella grande mostra Etruschi. Un viaggio nelle terre dei Rasna (Bologna, Museo Civico Archeologico, sino al 24 maggio 2020); il recente convegno dedicato al tema Ascesa e crisi delle aristocrazie arcaiche in Etruria e nell’Italia preromana, la pubblicazione del volume Musei d’Etruria, la presentazione del libro Museo nazionale. 150 opere della storia d’Italia a cura di Monica D’Onofrio.

Commenta su Facebook