cultura

Tre giorni di amore e musica con "SanValentinoJazz 2020"

venerdì 7 febbraio 2020
Tre giorni di amore e musica con "SanValentinoJazz 2020"

Da giovedì 13 a sabato 15 febbraio arriva "SanValentinoJazz 2020", manifestazione organizzata da Confartigianato Imprese Terni in collaborazione con Bipede & Booking Production. Tre giorni di musica, arte e amore per rinnovare – a due anni di distanza dall’ultimo appuntamento – l’eterno feeling fra la città dell’acciaio e il jazz.

Oltre cinquanta i musicisti che, complessivamente, parteciperanno all’evento, oltre ad uno staff composto da quindici persone e ben trenta esercizi commerciali – fra locali e negozi – coinvolti nelle iniziative. Sette gli appuntamenti musicali principali in programma, incentrati su nomi di livello internazionale, tutti ad ingresso gratuito (il programma in allegato).

"SanValentinoJazz 2020" non sarà ‘solo’ musica. Il cartellone prevede infatti tutta una serie di eventi in grado di catturare l’attenzione del pubblico e valorizzare la città ed alcune sue ‘grandi firme’. Come quella dell’indimenticato fotografo – e grande amante del jazz – Sergio Coppi, i cui scatti saranno esposti in numerosi esercizi commerciali del centro, aderenti all’iniziativa WeLoveJazz 2020.

Fotografie immortali che, unite a curiosità e reperti, andranno a costituire una mostra itinerante unica nel suo genere. Attraverso il QRCode, associato a ciascuna immagine in mostra, sarà poi possibile accedere a brevi video che ricostruiscono la storia di quegli scatti attraverso i ricordi di due esperti come il fotografo Alberto Mirimao e lo stesso Grimani.

Commenta su Facebook