Due giorni di iniziative per celebrare il mezzo secolo dell'Itt

Manciano si veste a festa per il 50esimo anniversario dell'Istituto Itt chimica, materiali e biotecnologia, ex Iti. Giovedì 16 gennaio dalle 10 alle è in programma un incontro di riflessione nella sala consiliare del Comune con gli enti locali, con il dirigente scolastico Enzo Sbrolli e con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi della zona.
“Un incontro – spiega il sindaco Mirco Morini - che vuole aprire le porte dell'amministrazione comunale agli studenti e ai loro insegnanti, motore del nostro domani”. Nell’occasione verrà presentato il volume di foto e documenti storici redatto dai ragazzi. Oltre ai rappresentanti della scuola, degli studenti e degli operatori scolastici, saranno presenti gli assessori Daniela Vignali, Andrea Caccialupi e Giovanni Riva.
Sabato 18 gennaio, dalla mattina al pomeriggio, apertura della scuola a genitori e a quanti vorranno conoscere la realtà dell'Itt. Saranno invitati ex alunni ed ex insegnanti per ricordare i tempi passati e nel pomeriggio, in programma buffet e intrattenimento con i gruppi musicali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.