cultura

Due giorni di iniziative per celebrare il mezzo secolo dell'Itt

martedì 14 gennaio 2020
Due giorni di iniziative per celebrare il mezzo secolo dell'Itt

Manciano si veste a festa per il 50esimo anniversario dell'Istituto Itt chimica, materiali e biotecnologia, ex Iti. Giovedì 16 gennaio dalle 10 alle è in programma un incontro di riflessione nella sala consiliare del Comune con gli enti locali, con il dirigente scolastico Enzo Sbrolli e con i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi della zona.

“Un incontro – spiega il sindaco Mirco Morini - che vuole aprire le porte dell'amministrazione comunale agli studenti e ai loro insegnanti, motore del nostro domani”. Nell’occasione verrà presentato il volume di foto e documenti storici redatto dai ragazzi. Oltre ai rappresentanti della scuola, degli studenti e degli operatori scolastici, saranno presenti gli assessori Daniela Vignali, Andrea Caccialupi e Giovanni Riva.

Sabato 18 gennaio, dalla mattina al pomeriggio, apertura della scuola a genitori e a quanti vorranno conoscere la realtà dell'Itt. Saranno invitati ex alunni ed ex insegnanti per ricordare i tempi passati e nel pomeriggio, in programma buffet e intrattenimento con i gruppi musicali.

Commenta su Facebook