cultura

"Letture Marmocchie e Piccole Orchestre", riprendono gli incontri in Biblioteca

lunedì 13 gennaio 2020
"Letture Marmocchie e Piccole Orchestre", riprendono gli incontri in Biblioteca

Il programma dei prossimi incontri con l'iniziativa "Letture Marmocchie e Piccole Orchestre", che si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale "Luigi Salvatorelli" di Marsciano alle 17, riguarda le date di martedì 21 e martedì 28 gennaio e poi martedì 5, martedì 12 e martedì 19 maggio.

Durante gli incontri, rivolti a bambini dai 18 mesi ai 7 anni di età, è richiesta la presenza di un adulto (genitore, nonno, educatore), responsabile del bambino, che lo accompagni in questa esperienza. È obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata contattando la Biblioteca comunale ai seguenti recapiti: 0758742906 – biblioteca@comune.marsciano.pg.it

“Letture Marmocchie e Piccole Orchestre” è un progetto organizzato dal Comune di Marsciano in collaborazione con l’Associazione Break Fast Club Teatro e la Scuola comunale di musica Fabrizio De André. L’iniziativa si rivolge ai bambini, alle maestre e ai genitori dei Nidi, delle scuole dell’Infanzia, delle scuole elementari e delle case famiglia, ed ha come scopo quello di approfondire, in forma ludica e continuativa, il significato della musica e la lettura ad alta voce fin dai primi mesi di vita del bambino.

Si tratta di un progetto ormai consolidato, attivo presso la Biblioteca Comunale dal 2013 e che, solo nell’ultimo triennio, ha permesso a circa 4.000 bambini e alle loro famiglie di visitare la biblioteca e partecipare alle attività di animazione.