cultura

Il nuovo anno suona bene con l'Associazione Culturale "2 Play"

lunedì 6 gennaio 2020
Il nuovo anno suona bene con l'Associazione Culturale "2 Play"

Con il 2020 prende il via un nuovo anno di musica per l'Associazione Culturale "2 Play" di Porano. Già a partire dal mese di gennaio riprendono, infatti, le diverse attività che animeranno l’anno sociale appena iniziato. Martedì 7 gennaio si riaprono le porte del Centro Musicale che anche nel 2020 proporrà ai propri soci i consueti corsi musicali individuali di pianoforte, canto, violino, chitarra, basso e batteria oltre a laboratori collettivi per giovani band, il “Mini Music Lab” per bambini dai 3 ai 5 anni e il corso collettivo di flauto dolce.

Ma l'Associazione Culturale "2 Play" non è solo attività didattica. L’ultimo scorcio dell’anno appena trascorso è stato infatti caratterizzato dall’inaugurazione dell’importante progetto denominato “The Garage Club”, uno spazio, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, che ospita mensilmente esibizioni musicali, presentazioni, seminari, workshop e molto altro, per vivere la musica a 360 gradi.

Già definita la programmazione invernale di questo nuovo e multiforme luogo di musica, arte e socializzazione. Primo evento in calendario quello di domenica 19 gennaio con il concerto degli Old Rock City Orchestra, trio di stampo progressive rock con tre album all’attivo.

Doppio appuntamento per il mese seguente. Domenica 2 febbraio sarà la volta dell’eclettico violinista Laurence Cocchiara che si esibirà al violino elettrico e loop station in un concerto ricco di contaminazioni e sperimentazioni. Domenica 16 febbraio saranno invece gli allievi del centro musicale a salire sul palco per una “Winter Jam” all’insegna della condivisione e del divertimento.

La programmazione invernale si chiuderà in bellezza domenica 15 marzo con il concerto del noto chitarrista e compositore torinese Marcello Capra, fondatore di uno dei più apprezzati gruppi “prog” italiani degli anni '70, i Procession, e esponente di spicco della tecnica chitarristica acustica contemporanea.

Tutto pronto dunque per questo nuovo e intenso anno targato 2 Play, un anno tutto da suonare, da ascoltare e da vivere!
Per informazioni sulle modalità di associazione e partecipazione è possibile visitare il sito web www.associazione2play.altervista.org oppure la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/associazione2play/ .