Il Corporale torna visibile dal 25 dicembre al 6 gennaio

In occasione delle feste natalizie il Sacro Corporale sarà esposto da mercoledì 25 dicembre a lunedì 6 gennaio. Come noto, infatti, le condizioni del prezioso lino non permettono un'esposizione permanente durante l'anno. Entrano nel vivo, intanto, le celebrazioni liturgiche del Santo Natale.
Ad Orvieto martedì 24 dicembre monsignor Benedetto Tuzia, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi presiederà la Messa di Mezzanotte in Duomo. E poi mercoledì 25 dicembre alle 18 in Duomo insieme ai sacerdoti della città. Giovedì 26 dicembre, festa di Santo Stefano, la messa delle 18 sarà celebrata nell'omonima chiesa e alle 21 in Duomo la Corale della Cattedrale "Vox et Jubilum" terrà il Concerto di Natale.
Martedì 31 dicembre alle 18 il vescovo presiederà la celebrazione eucaristica, dove sarà cantato il Te Deum di Ringraziamento. Mercoledì 1° gennaio alle 17 sarà la volta della Messa della Pace in Duomo, animata da canti Gospel. Lunedì 6 gennaio, alle 17, il presule presiede la messa concelebrata con il Capitolo della Cattedrale
A Todi, invece, lunedì 23 dicembre alle 21 nella Chiesa del SS. Crocifisso, si svolge la celebrazione delle confessioni. Martedì 24 dicembre in Duomo si celebra la Messa di Mezzanotte, mercoledì 25 dicembre alle 11.30 è il vescovo a presiedere la Messa del giorno di Natale.
Sabato 28 dicembre l’Unità Pastorale di San Fortunato organizza la rappresentazione del Presepio Vivente. Martedì 31 dicembre alle 18 nella Chiesa del Campione, Messa di Fine Anno e il canto del Te Deum. Mercoledì 1° gennaio alle 11.30, monsignor Benedetto Tuzia presiede la Messa in Duomo, così come lunedì 6 gennaio.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.