cultura

Corsi di scultura per ogni età, terza edizione al Centro Sperimentale per l'Arte

venerdì 25 ottobre 2019
Corsi di scultura per ogni età, terza edizione al Centro Sperimentale per l'Arte

Creta e gesso. Questi i materiali che prevalentemente verranno impiegati nel terzo corso di scultura che sta per partire a Paciano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. “Forma e formatura” è il titolo della terza edizione del corso in programma Al Centro Sperimentale per l’Arte di Paciano, diretto dall’Associazione SiripArte che inizierà lunedì 28 ottobre.

Le lezioni si terranno tutti i lunedì pomeriggio dalle 18.30 alle 20.00 tra i mesi di ottobre 2019 ed aprile 2020. Il corso è rivolto ad un pubblico di tutte le età poiché non ci sono impedimenti particolari che possano inibire le possibilità di riuscita e divertimento.

Il Centro Sperimentale per l’Arte ha ospitato nelle precedenti edizioni studenti di varie provenienze che si sono confrontati con il metodo classico della modellazione dell’argilla fino ad arrivare a realizzare sculture antropomorfe ispirandosi allo stile di Emilio Greco (nella foto) o Alberto Viani. Quest’anno il corso riguarderà, oltre alla modellazione della creta, anche la formatura per la realizzazione di stampi in gesso.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
laboratorisiriparte@gmail.com

Commenta su Facebook