Corsi di scultura per ogni età, terza edizione al Centro Sperimentale per l'Arte

Creta e gesso. Questi i materiali che prevalentemente verranno impiegati nel terzo corso di scultura che sta per partire a Paciano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. “Forma e formatura” è il titolo della terza edizione del corso in programma Al Centro Sperimentale per l’Arte di Paciano, diretto dall’Associazione SiripArte che inizierà lunedì 28 ottobre.
Le lezioni si terranno tutti i lunedì pomeriggio dalle 18.30 alle 20.00 tra i mesi di ottobre 2019 ed aprile 2020. Il corso è rivolto ad un pubblico di tutte le età poiché non ci sono impedimenti particolari che possano inibire le possibilità di riuscita e divertimento.
Il Centro Sperimentale per l’Arte ha ospitato nelle precedenti edizioni studenti di varie provenienze che si sono confrontati con il metodo classico della modellazione dell’argilla fino ad arrivare a realizzare sculture antropomorfe ispirandosi allo stile di Emilio Greco (nella foto) o Alberto Viani. Quest’anno il corso riguarderà, oltre alla modellazione della creta, anche la formatura per la realizzazione di stampi in gesso.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
laboratorisiriparte@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.