cultura

Da gennaio, nuovo corso di laurea in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi

giovedì 24 ottobre 2019
Da gennaio, nuovo corso di laurea in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi

Partirà a gennaio 2020 la Laurea Magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi presso l’Istituto Universitario Progetto Uomo di Montefiascone, aggregato all’Università Pontifica Salesiana. Il corso biennale (122 crediti complessivi) è rivolto a coloro che intendono assumere ruoli di responsabilità o gestione all’interno delle strutture educative e prevede tre indirizzi: Disagio e Bisogni educativi speciali; Dipendenze patologiche; Integrazione sociale dei migranti.

I titoli rilasciati dal corso sono quelli di educatore/esperto in programmazione; responsabile/coordinatore di servizi; pedagogista; mediatore interculturale. “Da ormai venticinque anni l’Istituto Progetto Uomo laurea specialisti che scelgono come lavoro di prendersi cura degli altri in ambito educativo, per contribuire allo sviluppo di una società solidale a misura d’uomo”, spiega il Direttore, Nicolò A. Pisanu.

Il corso permette l’accesso alla classe di concorso e di abilitazione (nuove classi A-18 e A-19) per insegnare in alcuni indirizzi di studi della scuola secondaria superiore, alle precise condizioni (possesso di CFU in specifiche aree disciplinari) previste dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 19 del 14/02/2016 (pubblicato in G.U. n. 43 del 22/02/2016) e dal Decreto Ministeriale n. 259 del 9/5/2017 in tema di revisione e aggiornamento della tipologia delle classi di concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado previste dal D.P.R. n. 19/2016.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.istitutoprogettouomo.it o inviare una mail all’indirizzo info@istitutoprogettouomo.it.