cultura

Castello Orsini diventa location per lo shooting fotografico di Glen Spose

mercoledì 9 ottobre 2019
Castello Orsini diventa location per lo shooting fotografico di Glen Spose

Lunedì 7 ottobre il borgo fantasma di Celleno, precisamente nel Castello Orsini, ha ospitato lo shooting dei raffinati abiti da sposa e da sera del noto atelier di moda romano Glen Spose noto in Italia e in tutto il mondo. Celleno, che è stato recentemente riconosciuto dal Telegraph fra i 25 borghi fantasma pù belli d’Italia – è sempre più richiesto come location cinematografica o per vari eventi.  

Il set, che si è svolto privatamente e interamente nella piazza del castello di Celleno, vedrà il servizio fotografico della nuova collezione degli abiti da sera e da sposa, della stilista Paola Stramucci, dell’atelier Glen Spose. Lo storico atelier ha scelto lo scenario di Celleno come sfondo delle realizzazioni 2019-2020 per unire la raffinatezza degli abiti con il contesto culturale e storico della location di Celleno. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo di moda Luca Storelli, con il supporto delle acconciature e il makeup per le modelle di Gian Marco Nardi. 

L’idea e il progetto è stato avviato da Giulio Gargiullo esperto di marketing e comunicazioni, con origini cellenesi, con un accordo fra il comune di Celleno e Glen Spose. “L’idea degli scatti fotografici degli abiti di Paola Stramucci nel contesto del borgo fantasma di Celleno – commenta Gargiullo – nasce dall’idea di valorizzare la nota e meravigliosa location e il brand di Celleno, offrendo uno sfondo eccezionale agli abiti della stilista Paola Stramucci. In tal modo, attraverso le foto e gli abiti di Glen Spose, la bellezza degli abiti e del borgo fantasma saranno portati in tutto il mondo come punto di forza legato alla territorialità, la storia e il made in Italy”. 

Fra le diverse attività di consulenza e di formazione fra Italia e Russia e nel mondo, Giulio Gargiullo è recentemente intervenuto a Medioera – festival di cultura digitale sul tema: “Tuscia Worldwide: promuovere il territorio e il business nel mondo attraverso le news digitali ” teso appunto a sviluppare conoscenze e strategie utili a comunicare la Tuscia nel mondo. 

Commenta su Facebook