cultura

Calà, Iacchetti e Vanzina alla seconda edizione di "Terni Pop Film Fest"

martedì 8 ottobre 2019
Calà, Iacchetti e Vanzina alla seconda edizione di "Terni Pop Film Fest"

Si terrà da giovedì 10 a domenica 13 ottobre la seconda edizione del "Terni Pop Film Fest", festival del cinema popolare. La manifestazione, promossa dall’Associazione Culturale “Terni per il cinema”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Terni, seguirà nuovamente le tre linee direttive che hanno caratterizzato la prima edizione: Pop Ieri, Pop Oggi, Pop Domani, omaggiando quindi il grande cinema del passato, presentando in anteprima film della stagione e individuando i talenti del futuro.

Due, i premi alla carriera di questa edizione: il primo a Jerry Calà, che aprirà il festival giovedì 10 ottobre alle 20.30 con un incontro con il pubblico e con la proiezione del suo ultimo film "Odissea nell'Ospizio" (2019); il secondo ad Enrico Vanzina, che domenica 13 ottobre alle 17 sarà protagonista di una masterclass in cui ripercorrerà le tappe più importanti del cinema popolare italiano, una vera e propria lezione di storia del cinema.

Tra gli ospiti, atteso per sabato 12 ottobre alle 19.30 Enzo Iacchetti, insieme a Icio De Romedis, per una serata di beneficienza che vedrà proiettare "Oggi offro io" e "Spedizioni Speciali" di Valerio Groppoa. Tutte le giornate saranno divise in due momenti: uno il pomeriggio aperto al pubblico e dedicato ad approfondimenti tematici e ad incontri, e l’altro la sera, dedicato ad "eventi" (premi alla carriera, anteprime, omaggi). La sede centrale del festival è il Cityplex Politeama, dove si svolgeranno tutte le proiezioni con dibattito e gli incontri con gli artisti. Tutti gli eventi del festival sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni:
www.popfilmfest.it

Commenta su Facebook