"Perugia Social Film Festival" internazionale di cinema documentario

Ha preso il via sabato 5 ottobre e andrà avanti fino a domenica 13 ottobre a Perugia, il "PerSo" è un festival internazionale di cinema documentario. Scopo del festival è raccontare, attraverso il cinema del reale, il mondo del sociale nel suo senso più ampio e nelle articolazioni più varie, con attenzione ai linguaggi innovativi della documentaristica e alla sua capacità di far dialogare generi diversi.
Nel costante obiettivo di avvicinare un vasto pubblico alle storie e alle tematiche affrontate. "Il nostro sociale - affermano gli organizzatori - tratta di vite, che vuole restituire attraverso uno sguardo fuori centro, con sfaccettature che scompongano la foto per poi riproporla in completezza, e con una diversa visione. Per noi il sociale rappresenta una continua scoperta, imprevedibile e spiazzante, così come il cinema del reale.
Il format del Festival prevede che le singole proiezioni vengano accompagnate da incontri con autori e, in alcuni casi, da tavole rotonde, dibattiti, seminari, convegni alla presenza di operatori del settore ed esperti". Il PerSo - Perugia Social Film Festival nasce da un progetto della Fondazione La città del sole - Onlus.
Per ulteriori informazioni:
www.persofilmfestival.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.