cultura

Da gennaio 2020, laurea magistrale in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi

giovedì 26 settembre 2019
Da gennaio 2020, laurea magistrale in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi

Partirà a gennaio 2020 la Laurea Magistrale in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi all’Istituto Universitario Progetto Uomo di Montefiascone. Il corso biennale (123 crediti complessivi) è rivolto a coloro che intendono assumere ruoli di responsabilità o gestione all’interno delle strutture educative e del privato sociale ed è articolato in tre indirizzi: Disagio e Bisogni educativi speciali; Dipendenze patologiche; Integrazione sociale dei migranti.

Le attività formative, comuni al primo anno e differenziate al secondo, prevedono lezioni, esercitazioni, attività di tutorato dello studio individuale, laboratori, stage e tirocini, seminari disciplinari ed interdisciplinari. La figura in uscita è quella di educatore specialista in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi: professionista del sociale, altamente qualificato, capace di assunzione di responsabilità nel campo dei servizi educativi, di comunità/accoglienza e riabilitativi, con servizi e metodologie specifiche e in rapporto alle diverse politiche socio-educative e socio-assistenziali italiane ed europee.

"Questa Laurea Magistrale – spiega Nicolò Pisanu, Preside dell’Istituto – nasce dal bisogno di formare esperti capaci di progettare, gestire, innovare continuamente i servizi educativi".

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:
www.istitutoprogettouomo.it