cultura

"Civitella Experience 2019", tre giorni di eventi per promuovere il territorio

giovedì 26 settembre 2019
"Civitella Experience 2019", tre giorni di eventi per promuovere il territorio

Punta allo sviluppo e alla promozione del territorio attraverso l’arte, la cultura e le eccellenze enogastronomiche locali, "Civitella Experience 2019", la manifestazione promossa dall'Amministrazione Comunale di Civitella d'Agliano che ha ricevuto il contributo della Regione Lazio nell’ambito del progetto "Lazio delle Meraviglie - Estate 2019" per il taglio decisamente green.

In programma, da venerdì 27 a domenica 29 settembre, convegni informativi, giornate ecologiche e mappature delle aree intorno al borgo della Teverina che necessitano di interventi straordinari di pulizia, saranno al centro della manifestazione che, ogni sera, verrà poi arricchita da eventi artistici ospitati nel cassero medievale della Torre dei Monaldeschi: tutti aperti al pubblico, locale e non, in forma totalmente gratuita.

Numerose le realtà operanti sul territorio coinvolte dal Comune nelle diverse iniziative. Dalla Pro Loco alla Protezione Civile, passando per la community Instagramers Viterbo che farà da capofila alla passeggiata fotografica alla scoperta della Valle dei Calanchi. La manifestazione si concluderà con una degustazione plastic free di prodotti a filiera corta del territorio comunale e sarà allietata da uno spettacolo musicale. Di seguito il programma: