cultura

"Archeo" è media partner del Parco di Vulci

lunedì 9 settembre 2019
"Archeo" è media partner del Parco di Vulci

E' stato firmato l’accordo che regola i rapporti tra la prestigiosa rivista "Archeo" e la sua consorella "Medioevo" e il Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci. L’occasione si è presentata con la mostra “Gli ultimi Re di Vulci. L’aristocrazia etrusca vulcente alle soglie della conquista romana”, visitabile ancora fino a domenica 3 novembre all’interno del complesso monumentale di San Sisto, a Montalto di Castro.

"Le parti convengono e si impegnano - recita la convenzione - a promuovere una costante azione sinergica atta a divulgare e valorizzare il significativo patrimonio culturale ed archeologico di Vulci e di Castro tramite pubblicazioni periodiche sulle riviste “Archeo” e “Medioevo” senza alcun costo per Fondazione Vulci, riconoscendo ad Archeo e Medioevo il ruolo di Media Partner.

Timeline (la società proprietaria delle due riviste) e Fondazione Vulci si impegnano a collaborare all’organizzazione di conferenze scientifiche e divulgative, di workshop e convegni, per divulgare i risultati delle ricerche e la conoscenza del Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci e del Parco Archeologico Antica Castro. Inoltre, Timeline si impegna a pubblicare una rubrica mensile “In diretta da Vulci” sulla rivista Archeo e tre articoli inerenti a Vulci o a Castro sulle riviste Archeo o Medioevo ogni anno".

Grande la soddisfazione del Presidente di Fondazione Vulci, Gianni Bonazzi, e del Direttore di Timeline, Andreas M. Steiner che hanno sottolineato quanto siano importanti queste collaborazioni che aumentano i livelli comunicativi del Parco offrendo sempre nuovi argomenti per i lettori. Il tutto si è svolto con il plauso dell’Amministrazione Comunale di Montalto di Castro.

"La prospettiva di una collaborazione costante e continuativa tra la rivista Archeo e il Parco Archeologico di Vulci – hanno dichiarato il sindaco Sergio Caci e l’assessore al turismo e cultura Silvia Nardi - ci rende molto soddisfatti. Soprattutto in un' ottica di promozione integrata e dunque maggiormente efficace".

Commenta su Facebook