cultura

"Il Borgo dei Borghi", anche Panicale in corsa per il titolo

mercoledì 4 settembre 2019
"Il Borgo dei Borghi", anche Panicale in corsa per il titolo

Ancora una volta il borgo di Panicale che si affaccia sul Trasimeno rappresenta l’Umbria nella gara collegata alla trasmissione televisiva Kilimangiaro. Questa volta, internamente, se la vedrà con Bettona e, in provincia di Terni, con Lugnano in Teverina. Fino alle ore 23:59 di giovedì 17 ottobre 2019 è possibile votare su www.rai.it/borgodeiborghi. In quella data sarà poi possibile conoscere l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima in diretta su Raitre domenica 20 ottobre alle 21.40.

Le puntate di presentazione di tutti i borghi in gara saranno quattro: la prima puntata andrà in onda domenica 22 settembre 2019, in prima serata. Il voto si effettua secondo le seguenti modalità: gli utenti possono votare, previa registrazione, una sola volta al giorno scegliendo un borgo per ogni singola regione, per un totale massimo di 20 preferenze giornaliere. Gli utenti già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto.

Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo e-mail di riferimento. Ricevuta la mail di convalida potranno effettuare il login sul sito e procedere alla votazione via web. Al termine della procedura di voto web, l’utente visualizza un messaggio di conferma inviato dal sistema. Il voto web è gratuito. Alla finalissima concorreranno i venti borghi più votati, tra i sessanta totali, uno per ogni regione. La sera della diretta sarà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo d’Italia di questa edizione.