cultura

"Santa Rosa, la sua città, le tradizioni e la storia". In arrivo sei visite guidate

sabato 31 agosto 2019
"Santa Rosa, la sua città, le tradizioni e la storia". In arrivo sei visite guidate

Non una, ma sei buone ragioni per andare alla scoperta di Viterbo. Settembre è, infatti, il mese ideale per apprezzare la vicina Città dei Papi in tutta la sua bellezza con le visite guidate organizzate dall'Ufficio Turistico di Viterbo, gestione PromoTuscia. Nel pieno della festa, si parte domenica 1° settembre alle 11 con "La Città di Santa Rosa, viaggio nei luoghi della patrona" a cura di Ilaria Albrizio.

Lunedì 2 settembre, sempre alle 11, un affascinante giro lungo il percorso del corteo storico con Elena Marini, che martedì 3 settembre proporrà un tuffo nella tradizione vera legata al trasporto della Macchina, "Il Giro delle Sette Chiese". Si prosegue domenica 8 settembre con un'altra interessante esperienza: le tappe della vita di santa Rosa, l'appuntamento stavolta è alle 16. 

Sono poi in programma, "La Città di Santa Rosa", "La Viterbo Medioevale ai tempi di Santa Rosa" ed altre sorprese per un settembre tutto da scoprire. L'appuntamento per ogni visita è di fronte all'Ufficio Turistico in Piazza Martiri d'Ungheria. Il costo di ogni visita è di 8 euro, gratis fino a 5 anni. Prenotazione obbligatoria entro le 19.30 del giorno precedente.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0761.226427 – info@visit.viterbo.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.