cultura

"La Notte della Musica e dello Street Food" fa centro

martedì 20 agosto 2019
"La Notte della Musica e dello Street Food" fa centro

Bilancio positivo per "La Notte della Musica e dello Street Food", il terzo evento organizzato dal Comune di Bolsena in collaborazione con lo staff di Visual Equipe, capitanato da Francesca Talamo. Come da programma, sabato 17 agosto, diversi generi musicali si sono alternati nei palchi delle principali piazze; da San Giovanni a Santa Cristina, si sono esibite diverse band locali per soddisfare bambini, adolescenti e adulti. Le esibizioni si sono aperte con il concerto jazz nel giardino comunale, precisamente presso Largo S. Giovanni La Salle, con i Three For Miles e Le più grandi composizioni del genio Miles Davis: degli artisti Antonello Sorrentino, Massimo Lattanzi, Luca Celestini e Alberto Corsi. 

A seguire in Piazza Matteotti si è esibita la The Beatles Cover band Lucy and The Walrus, che dopo aver fatto cantare e ballare gli amanti degli anni ’60, ha lasciato che il dj set di Daniele Quatrini, Fabio Arriga e Matteo Bernacchi direttamente dal Class Club di Viterbo, facesse divertire un pubblico più giovane a ritmo della dance anni ’90 e le hits del momento. Presso Corso della Repubblica fino ad arrivare in Piazza Santa Cristina, dall’aperitivo fino a tarda serata, si sono esibiti gli artisti Louis Sax & Lorenzo Napoli, LAMPA, Le Muse del Diavolo eI Ragazzi del Club 3.0.

Piazza San Rocco e Piazza San Giovanni, hanno animato la serata a partire dalle 22 con il cantautorato di Matteo Sacco, la giovane rock band dei Gravity Falls e lo storico gruppo folk La Tresca, quest’ultima in occasione del Bruschetta Party. Una serata all’insegna della musica e della gastronomia: in Piazza Matteotti e in alcuni strutture di Corso della Repubblica e Corso Cavour, i presenti hanno avuto l’opportunità di assaggiare formaggi, panini, pasta, prodotti locali e non, fritti, dolci, arrosticini e pizza Gluten Free; il tutto affidato a food truck e strutture di Bolsena: Pizzeria da Papayo, Alimentari Santinami, i Sapori del Castello, Tutto Fritto, Lago Vivo, Antica Norcineria Morelli, Verde Luna 32 e tanti altri.

Quello della Notte della Musica e dello Street Food, è un evento che si ripete da ormai diversi anni e che, nel corso del tempo, è riuscito ad attirare l’interesse di turisti, amanti della musica e della gastronomia, permettendo alla manifestazione di poter crescere e diventare un appuntamento della stagione estiva di Bolsena.