"La Rimpatriata 2019" apre a Freddie Mercury

Le porte della "Queen Experience" saranno aperte sabato 10 agosto alle 21 e si tratterà di un viaggio alla scoperta di Freddie Mercury e del suo intramontabile gruppo musicale. Scopo dell’evento, ideato e curato da Roberto Cherubini e calendarizzato nella ormai prossima "Rimpatriata 2019", è quello di condividere un’esperienza di vita all’insegna dell’emozione e della bellezza, che potrà contare su quanto collezionato a partire dal 1993.
“Nella Queen Experience - fa sapere Roberto Cherubini - ci sarà una selezione dei miei 300 vinili, decine di libri e dvd, migliaia di foto, alcune riproduzioni di abiti di scena e tanto altro”. Cultura ma anche impegno sociale. La “Queen Experience” oltre ad essere un evento innovativo, che si colloca nel centro storico dell’abitato e intreccia nei più tradizionali festeggiamenti della Pro Loco e del Comune di Monteleone d’Orvieto, sarà anche l’occasione per porre l’attenzione sulla ricerca contro l’Aids. “E’ nostra volontà - precisa il curatore - devolvere quanto sarà raccolto a Freddie Mercury Phoenix Trust”.
La mostra sarà visitabile oltre a sabato 10 agosto, anche domenica 11 agosto alle 19.30, mercoledì 14 agosto alle 22 e giovedì 15 agosto sempre alle 22. I più interessati ed esperti del noto gruppo britannico potranno rivolgere domande al curatore con il quale sarà possibile intrattenersi per approfondire questioni e confrontarsi su curiosità.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.