cultura

"La Rimpatriata 2019" apre a Freddie Mercury

mercoledì 31 luglio 2019
"La Rimpatriata 2019" apre a Freddie Mercury

Le porte della "Queen Experience" saranno aperte sabato 10 agosto alle 21 e si tratterà di un viaggio alla scoperta di Freddie Mercury e del suo intramontabile gruppo musicale. Scopo dell’evento, ideato e curato da Roberto Cherubini e calendarizzato nella ormai prossima "Rimpatriata 2019", è quello di condividere un’esperienza di vita all’insegna dell’emozione e della bellezza, che potrà contare su quanto collezionato a partire dal 1993.

“Nella Queen Experience - fa sapere Roberto Cherubini - ci sarà una selezione dei miei 300 vinili, decine di libri e dvd, migliaia di foto, alcune riproduzioni di abiti di scena e tanto altro”. Cultura ma anche impegno sociale. La “Queen Experience” oltre ad essere un evento innovativo, che si colloca nel centro storico dell’abitato e intreccia nei più tradizionali festeggiamenti della Pro Loco e del Comune di Monteleone d’Orvieto, sarà anche l’occasione per porre l’attenzione sulla ricerca contro l’Aids. “E’ nostra volontà - precisa il curatore - devolvere quanto sarà raccolto a Freddie Mercury Phoenix Trust”. 

La mostra sarà visitabile oltre a sabato 10 agosto, anche domenica 11 agosto alle 19.30, mercoledì 14 agosto alle 22 e giovedì 15 agosto sempre alle 22. I più interessati ed esperti del noto gruppo britannico potranno rivolgere domande al curatore con il quale sarà possibile intrattenersi per approfondire questioni e confrontarsi su curiosità.