cultura

Prestigioso riconoscimento per il Gruppo Archeologico dell'Alfina

martedì 9 luglio 2019
Prestigioso riconoscimento per il Gruppo Archeologico dell'Alfina

Mentre all'interno dell'associazione si lavora per la realizzazione, a dicembre, del convegno nazionale "Archeologia, storia e paesaggio", appuntamento annuale dei gruppi archeologici d'Italia teso a "raccogliere gli elaborati dei neolaureati o di giovani ricercatori soci dei G.A.I. che si affacciano al mondo del lavoro o della ricerca con lo scopo di affinarne le competenze o offrire loro una maggiore visibilità in campo nazionale", un altro prestigioso riconoscimento arriva per il titolato Gruppo Archeologico dell'Alfina.

Nell'annuale assemblea nazionale dei gruppi archeologici che quest'anno si è svolta nell'incantevole scenario della Tenuta Farnesiana, ad Allumiere, si sono tenuti, tra l'altro, i rinnovi delle cariche nazionali ed il direttore del gruppo orvietano Roberto Morucci è stato eletto negli organi direttivi.

Il direttore, ancora emozionato, ha dichiarato che nonostante gli impegni svolgerà con responsabilità questa nuova attività all'interno di tale organo e promesso che l'impegno principe, oltre che dare il proprio apporto alla crescita e al buon funzionamento dell'associazione nazionale, sarà la ricerca della valorizzazione di queste zone.