cultura

"Vulci Festival on the Beach". La spiaggia si fa arena per dj, rapper e comici

venerdì 21 giugno 2019
di Davide Pompei
"Vulci Festival on the Beach". La spiaggia si fa arena per dj, rapper e comici

Un'area di circa 7.000 metri quadrati e 4.000 posti, di cui 3.000 in platea e 1.000 sulle tribune. Un palco da 10 metri per 12, correlato di luci, audio, muri layer, passerelle pavimentate e zona dedicata ai diversamente abili. Eccola, la grande arena che sarà allestita a Marina di Montalto sulla spiaggia antistante Piazzale Tirreno per la prima edizione di "Vulci Festival on the Beach", il nuovo format musicale con cui il Comune di Montalto di Castro accende l'estate e strizza l'occhio ai più giovani.

Un'area tecnica e una programmazione di eventi, realizzati in collaborazione tra gli assessorati alla cultura, turismo e lavori pubblici, che guardano allo stile modaiolo delle località più gettonate della Riviera Romagnola. Nuova location, nuova programmazione per una girandola di appuntamenti che porterà sul palco dj, rapper, concerti pop, comici e artisti di fama nazionale e internazionale in un mix di situazioni con cui tirare tardi, a due passi dal mare.

Le note di apertura, nella serata di mercoledì 17 luglio, saranno quelle di Fargetta. Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona, meglio noti come "The Kolors" – attualmente in rotazione radiofonica con il singolo "Pensare Male" in cui duettano con Elodie – faranno tappa, invece, martedì 23 luglio. Da “Zelig” a “La sai l'ultima?”, giovedì 27 luglio sarà affidata all'attore e comico romano Maurizio Battista la voglia di ridere.

Dopo aver celebrato i primi vent'anni di carriera, "Le Vibrazioni" saranno in tour con il nuovo singolo "L'amore mi fa male" che proporranno dal vivo lunedì 29 luglio insieme ai loro più grandi successi. Gli artisti che si esibiscono nelle più celebri spiagge d'Europa saranno a Marina di Montalto di Castro, mercoledì 31 luglio per il "Samsara Beach Tour", preludio al mese più caldo dell'anno, infuocato giovedì 1° agosto dalla voglia di ballare sulle note di Prezioso.

Quella di cantare a squarciagola troverà appagamento sabato 3 agosto con il tributo ad ingresso gratuito "Long live the Queen", martedì 6 agosto, invece, arriverà il rapper Gué Pequeno noto per la sua militanza nei Club Dogo e  da aprile come giurato del talent show "The Voice of Italy". Sabato 10 agosto largo a Gabry Ponte. A chiudere la prima scoppiettante edizione della rassegna, martedì 13 agosto, la comicità partenopea di Alessandro Siani e del suo "Felicità Tour".

"Il 'Vulci Festival on the Beach' è un progetto tutto nuovo – affermano in tandem gli assessori Silvia Nardi e Giovanni Corona, titolari rispettivamente di cultura, turismo, grandi eventi e lavori pubblici – volto allo sviluppo di Marina di Montalto per un pubblico giovane. Questo nuovo format potrà richiamare molti turisti e visitatori rendendo il nostro lido una località di grande attrattiva del litorale laziale e generando un indotto economico".

Nei prossimi giorni sarà possibile acquistare i biglietti online su www.ticketone.it e presso i punti di informazione turistica a Montalto Marina (Centro Servizi di Via Tevere), Montalto di Castro (Complesso San Sisto) e Pescia Romana (Largo Consalvo Adorno – Borgo Nuovo).

Per ulteriori informazioni:
0766.870115 - www.visitmontaltodicastro.it