cultura

Flashmob per i 200 anni de "L'Infinito" di Giacomo Leopardi

martedì 28 maggio 2019
Flashmob per i 200 anni de "L'Infinito" di Giacomo Leopardi

Anche le scuole di Manciano hanno celebrato i 200 anni de "L'Infinito" di Giacomo Leopardi. L’Assessorato all’Istruzione del Comune ha aderito, infatti, alla giornata organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e ha partecipato nella mattinata di martedì 28 maggio, in Via Marsala insieme alle scuole elementari e medie al flashmob per recitare i versi della poesia di Leopardi.

"Gli studenti – spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Manciano, Daniela Vignali - sono stati coinvolti in questa manifestazione per onorare il poeta di Recanati. Iniziative come queste fanno bene allo spirito critico e culturale di ciascuno di noi e prendo atto che, grazie agli insegnanti e alla dirigenza scolastica, le nostre scuole sono particolarmente attive, partecipative e sempre pronte ad accogliere importanti stimoli esterni”.  

"Anche Manciano, come le scuole di tutta Italia - ha commentato il sindaco Mirco Morini - ha partecipato al flash mob rendendo omaggio alla poesia italiana. In particolare, vorrei ringraziare le istituzioni scolastiche e gli studenti che sono sempre pronti ad accogliere le sfide di oggi e di domani”.