cultura

All'Unitus consegnati i premi di laurea "Luigi Petroselli"

mercoledì 15 maggio 2019
All'Unitus consegnati i premi di laurea "Luigi Petroselli"

Con una breve ma significativa cerimonia all'Auditorium di Santa Maria in Gradi dell'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo sono stati consegnati i premi "Luigi Petroselli" alle migliori lauree svolte sul tema "Sviluppo del territorio di Viterbo e dell'Alto Lazio" istituiti dalla CGIL e dallo stesso Ateneo. I riconoscimenti sono andati a Federica Valente, Elisa Amati e Fiorella Fraticello tutte laureate al DISUCOM (Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo).

Il rettore Alessandro Ruggieri ha evidenziato, nel saluto ai presenti, le eccellenze dell'UNITUS e l'importanza del premio intitolato a Luigi Petroselli sottolineando anche la qualificazione professionale dei laureati UNITUS che consentono loro di entrare nel mondo del lavoro in breve tempo.

La figura del politico è stata ricordata da Giuseppe Di Russo, del settore scuola della CGIL, e da Maria Chetta, segretaria confederale CGIL. Luigi Petroselli prima amministratore di Viterbo fu poi sindaco di Roma portando a compimento, hanno detto, numerose importanti opere pubbliche. I premi hanno avuto un denominatore comune nella valorizzazione del territorio viterbese e delle sue migliori risorse economiche.