cultura

"Buongiorno Ceramica!" al Pozzo della Cava

domenica 12 maggio 2019
"Buongiorno Ceramica!" al Pozzo della Cava

Il Pozzo della Cava partecipa a "Buongiorno Ceramica!", la festa diffusa della Ceramica Italiana: due giornate alla scoperta della ceramica artistica e artigianale organizzate da AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica).

Oltre ad alcune opere esposte da sabato 4 a lunedì 20 maggio presso la Sala Accoglienza della Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" di Orvieto, sono previste due attività, una concernente le fornaci del passato e una la produzione presente.

Appuntamento sabato 18 e domenica 19 maggio alle 10 e alle 17 con "Quattro secoli di ceramica", visita guidata alle fornaci, agli utensili e ai reperti dei sotterranei del Pozzo della Cava alla scoperta dei cambiamenti degli stili e delle tecniche della ceramica orvietana dal XIII al XVI secolo. Il costo di 5 euro è comprensivo dell’ingresso al Pozzo della Cava (ridotto 3,00 per bambini, studenti e anziani; gratuito fino a 5 anni) – consigliata la prenotazione al 339.6480334

Dalle 11 alle 12 e dalle 18 alle 19, invece,  "Maiolica al buio", mini-workshop tattile sulle fasi di lavorazione della ceramica sopra-smalto presso “Cantiere Ceramica”, il laboratorio del Pozzo della Cava.

Per ulteriori informazioni:
Pozzo della Cava, Via della Cava 28
Cantiere Ceramica, Via della Cava 61
0763.342373 – www.pozzodellacava.it

Commenta su Facebook