cultura

"Tarquinia Lido Bollicine Summer Fest" saluta l'inizio dell'estate

martedì 23 aprile 2019
"Tarquinia Lido Bollicine Summer Fest" saluta l'inizio dell'estate

Due giorni con degustazioni, buon cibo e spettacoli, tra stabilimenti balneari, ristoranti, piccoli bar con vista sul mare per festeggiare il solstizio d’estate e dare il benvenuto alla bella stagione. È il Tarquinia Lido Bollicine Summer Fest, che si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 giugno nella località costiera della città etrusca.

“Un evento che vuole trasformare il lido in un luogo di scoperta, piacere e gusto, sorseggiando bollicine di diverse produzioni abbinate a prodotti tipici e “menù degustazione”– affermano il Consorzio Assotur e il sindacato Sib, promotori dell’iniziativa –. Un viaggio che porterà il visitatore alla scoperta del mondo delle bollicine e a festeggiare i giorni del solstizio d’estate con animazione e musica”.

L’obiettivo della manifestazione è rendere da subito “frizzante” l’estate, con una due giorni che sappia attirare gli appassionati delle bollicine e anche persone che vogliano trascorrere una bella serata. Un festival diffuso che vuole coinvolgere tutte le attività commerciali di Tarquinia Lido. Stabilimenti, bar e ristoranti che ne sono l’anima.

“Più che prima edizione possiamo chiamarla Tarquinia Lido Bollicine Summer Fest zero – concludono i promotori -. Un’idea nata dagli operatori per animare la nostra città e il nostro litorale. Per farlo conoscere e apprezzare”. La manifestazione avrà una pagina Facebook e un profilo Instagram dedicati per comunicare e interagire con partecipanti e spettatori, condividendo notizie e novità sulla prima edizione.

“Abbiamo pensato di farci conoscere sfruttando i social network più seguiti e usati. – dichiarano gli organizzatori – Avremo in questo modo una comunicazione più diretta e dinamica con le persone e una più efficace promozione della manifestazione, che vuole diventare uno degli eventi più attesi della bella stagione". 

“Stiamo lavorando sulla formula migliore da proporre al pubblico – concludono -. Abbiamo entusiasmo e voglia di fare, per regalare alla nostra città un evento di qualità”. Il Tarquinia Lido Bollicine Summer Fest è stato ideato e organizzato dagli operatori balneari di Tarquinia lido, grazie all’autofinanziamento. L’evento coinvolgerà tutte le attività di Tarquinia lido che vorranno partecipare al format.