cultura

Susanna Tamaro incontra i bambini della Scuola Primaria di Porano

giovedì 28 marzo 2019
Susanna Tamaro incontra i bambini della Scuola Primaria di Porano

Giovedì 28 marzo la scrittrice Susanna Tamaro ha fatto visita alla quarta elementare della Scuola Primaria di Porano. I bambini, prima di incontrarla, hanno letto il suo ultimo libro "Il tuo sguardo illumina il mondo" dedicato al poeta Pierluigi Cappello, che ha condiviso con lei una grande e speciale amicizia. Gli alunni sono rimasti così affascinati dal contenuto dell’opera, che hanno voluto confrontarsi con l’autrice che ha soddisfatto ogni loro domanda con grande disponibilità e delicatezza.  

All’incontro, che si è svolto in presenza dell’insegnante di italiano, Maria Giulia Chiasso e della signora Viviana Fedeli che cura per la scuola il “Progetto Lettura”, era presente anche la dirigente scolastica Isabella Olimpieri, da sempre promotrice di ogni iniziativa che favorisca il sapere e la crescita intellettuale di ogni bambino.

Gli alunni hanno poi omaggiato la scrittrice con una pianta di ulivo e con una poesia da loro composta. A coronare il tutto, molto gradita dai ragazzi, la promessa dell’autrice di tornare al più presto per poter condividere on loro la bellezza dell’esperienza della poesia.