cultura

Nella Villa di Parrano "La terra al centro dell'universo"

martedì 5 febbraio 2019
di Livia Di Schino
Nella Villa di Parrano "La terra al centro dell'universo"

"È stato il desiderio di scoprire chi sono, da dove vengo, a quale luogo appartengo ciò che mi ha convinto a scrivere questo libro". Con queste parole il monteleonese Roberto Cherubini, autore di "Altre stagioni. Poesie e versi" e curatore di pubblicazioni sul critico letterario e poeta Pietro Bilancini, presenta la "Storia Genealogica della Famiglia Cherubini dalla Villa di Parrano". Sono 156 pagine, tutte a colori, con più di 20 cartoline storiche e immagini d'epoca di Parrano.

"Un viaggio per ripercorre le vicende di questa famiglia da fine 1400 ai primi anni del 1900 - sottolinea Cherubini - ma sono citate anche moltissime altre famiglie del nostro territorio, compresa una scoperta fondamentale sulla storia della famiglia De Sanctis". Dal proprio profilo Facebook, dal quale nella mattina di martedì 5 febbraio ha dato ufficialmente annuncio della pubblicazione, l'autore promette una copia in regalo a tutti i Cherubini che ne faranno richiesta.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.