L'Officina delle Idee, al via i laboratori artistici di disegno e pittura

Erano stanche di sentir dire che a Tarquinia non ci fosse niente da fare. Così hanno voluto farla loro qualcosa per la città che le ha accolte. Prima hanno pensato di aprire un piccolo spazio creativo in Via Giuseppe Mazzini n. 7, in pieno centro storico a due passi dal duomo. Un po’ officina, un po’ bottega artigiana. Ora hanno deciso di proporre a partire dal mese di febbraio dei laboratori artistici per grandi e bambini.
"Faremo dei corsi di pittura sul vetro e di disegno per bambini e di pittura acrilica astratta per gli adulti”, raccontano Sandra e Rita Inghes, sorelle romane e titolari de "L'Officina delle Idee". “Il nostro intento - affermano - non è solo quello d’insegnare le varie tecniche del disegno e della pittura ma un modo di esprimere le proprie emozioni, nella massima spontaneità e completa libertà d’espressione.
Il laboratorio di pittura sul vetro ha l’obiettivo di far sperimentare ai bambini una tecnica alternativa con l’uso di colori trasparenti o coprenti che daranno vita ai loro disegni. Quello di pittura acrilica, attraverso l’astrattismo informale, figurale, geometrico e materico, vuole far interpretare apertamente dei temi o degli oggetti, dare vita al proprio “tratto” in modo autentico e in un una maniera personale e unica, nella massima spontaneità e completa libertà d’espressione”. La location dei corsi sarà "L'Officina delle Idee" e le insegnanti saranno proprio Sandra e Rita.
Per ulteriori infomrazioni:
L'Officina delle Idee - Tarquinia

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.