cultura

Si amplia l'offerta formativa, arriva il Liceo Scientifico con potenziamento internazionale

lunedì 3 dicembre 2018
Si amplia l'offerta formativa, arriva il Liceo Scientifico con potenziamento internazionale

"Dall'Anno Scolastico 2019/2020, l'Istituto d'Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico  di Orvieto offrirà un ampliamento dell'offerta formativa per il primo biennio del Liceo Scientifico". A renderlo noto è la dirigente scolastica Fabiana Alfieri specificano che il "Liceo Scientifico con potenziamento internazionale" è orientato ad una formazione e comunicazione interculturale che pongono l'accento sull'inglese, lingua internazionale della scienza e della ricerca scientifica.

Alle attività e agli insegnamenti obbligatori previsti per il corso degli studi tradizionale del Liceo Scientifico si aggiunge, così, un'ora settimanale di potenziamento della lingua inglese. Nel corso del primo biennio, Geostoria e Fisica sono insegnate in inglese da docenti con certificazione CLIL che utilizzano materiale didattico e libri di testo in lingua inglese.

Per Scienze Naturali è previsto l'insegnamento di alcuni moduli CLIL in lingua inglese e/o in modalità mista italiano-inglese. Al momento di effettuare l'iscrizione sulla piattaforma del MIUR gli studenti interessati a frequentare il Liceo Scientifico dovranno indicare se preferiscono l'opzione del Liceo Scientifico tradizionale oppure quella con potenziamento internazionale.

Per ulteriori informazioni:
www.iisstorvieto.it

 

Commenta su Facebook