cultura

Mediazione Linguistica, si inaugura il nuovo Anno Accademico

lunedì 19 novembre 2018
Mediazione Linguistica, si inaugura il nuovo Anno Accademico

Verrà inaugurato mercoledì 21 novembre, alla Sala dei Notari, l'Anno Accademico 2018/2019 della SSML - Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia. Dalle 15, dopo i saluti introduttivi di Catia Caponecchi e Isabella Preziosi, rispettivamente direttrice e direttrice didattica dell'istituto perugino, la cerimonia inaugurale vedrà l'intervento di Alessandra Riccardi, professoressa associata di Lingua e Traduzione - Lingua Tedesca dell'Università degli Studi di Trieste su Traduzione e interpretazione a confronto. Peculiarità e strategie.

A seguire, Lorenzo Lanari dell'Universidad de Málaga parlerà di Libri e amici e amici libri: vivere l’università. Al termine dell'incontro, come da tradizione, la SSML consegnerà gli attestati e le borse di studio agli studenti più meritevoli. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia è attiva nel capoluogo umbro da 42 anni e dalla sua fondazione ha visto laurearsi oltre 2000 studenti, diventati interpreti, traduttori, consulenti aziendali, liberi professionisti in Italia e in Europa, offrendo così grandi occasioni occupazionali in un mondo del lavoro sempre più globale e interculturale.

Dallo scorso anno l'Anno Accademico dell'istituto perugino è diventato a ciclo completo, grazie al nuovo corso di Laurea Magistrale in Traduzione e Interpretariato per l’Internazionalizzazione dell’impresa, nato in collaborazione con l'Università per Stranieri, che si è affiancato ai corsi di Laurea Triennale già esistenti.