cultura

Corrado Nuzzo e Maria Di Biase show ad "Est Film Festival 2018"

sabato 28 luglio 2018
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase show ad "Est Film Festival 2018"

Ultimo film in gara proiettato venerdì 27 luglio ad "Est Film Festival 2018". Una regia a quattro mani per l'inossidabile coppia comica formata da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase alle prese con la loro opera prima "Vengo anch'io". Spaziano dal teatro comico a quello drammatico, alla tv, alla radio e al cinema, tra i loro successi televisivi Mai Dire Gol, Zelig e Quelli che il calcio. Da 8 anni in onda su Radio 2 con il programma Black out, i due comici si sono cimentati alla regia con una commedia che narra il viaggio da nord a sud di una famiglia improvvisata ed emarginata, alla ricerca di una seconda possibilità. Il film diverte grazie a idee semplici, a una comicità sfrontata e originale e al grande affiatamento tra i due autori e interpreti.

Subito dopo la proiezione del film i due attori-registi sono saliti sul palco e con la loro esuberanza e innata comicità hanno divertito il folto pubblico della quinta giornata di Est Film Festival. Accompagnati dal montatore del film Claudio Di Mauro si sono raccontati con grande simpatia spiegando al pubblico com’è passare dal ruolo di attori a quello di registi “Siamo una coppia da 20 anni, prima nella vita privata e poi anche in quella professionale.

Il passaggio alla regia non è stato semplice soprattutto all’inizio ma poi ci siamo molto divertiti sul set grazie anche a tutti i membri del cast e della troupe che hanno lavorato con grande gioia e professionalità” “Di Mauro è stato il nostro punto di riferimento, da lui abbiamo imparato moltissimo”. Claudio Di Mauro, con all’attivo oltre 150 tra film per il cinema e per la tv, è uno dei montatori italiani più importanti. “Sono felice di essere stato coinvolto in questo progetto che ho sposato sin dall’inizio. Corrado e Maria sono due persone splendide oltre che due grandi professionisti".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.